DANIELE GORGONE TRIO feat. FLAVIO BOLTRO presenta RIVER DANCE

Flavio Boltro : tromba
Daniele Gorgone: piano
Marco Piccirillo : contrabbasso
Pasquale Fiore: batteria

Il quartetto, formatosi circa due anni fa, è guidato dal pianista Daniele Gorgone, musicista e compositore, che vanta già numerose collaborazioni e tour con star internazionali del jazz, del calibro di Jesse Davis, Scott Hamilton, Grant Stewart, il sax alto inglese Peter King, Dave Schnitter (sax tenore dei Jazz Messengers) e Jim Rotondi.

Il gruppo nasce dall’incontro del trio di Gorgone (formato dal musicista toscano al piano, da Marco Piccirillo al contrabbasso e da Pasquale Fiore alla batteria), con un’icona del jazz europeo, quale il trombettista Flavio Boltro, che ha fatto parte del sestetto di Michel Petrucciani.

Frutto di questa collaborazione, il nuovo lavoro discografico, presentato in occasione di questa serata, è intitolato RIVER DANCE e prodotto dall’etichetta DDE RECORDS di Mike Generale, con sede a Londra. Registrato da questa formazione, il disco è uscito il 1° luglio, e il 23 luglio in formato digitale, e sta già ottenendo riscontri positivi, sia in Italia che all’estero.

> domenica, 03/10/2021, 18:00
> Castello Malaspina, via del Forte 15, 54100 MASSA

ACQUISTA BIGLIETTO ONLINE

 

indietro