Agosto 2003

 

Largo ai giovani !

Il Comune di Massa e l’Istituto Valorizzazione Castelli si propongono di promuovere iniziative creative ed artistiche al Castello Malaspina di Massa che diano spazio in particolare ai giovani.
Si è svolta così la manifestazione Notti da fiaba al Castello che ha visto protagoniste le Associazioni Mestierando, Verdevento e il Ducato di Massa con suggestive esposizioni nei locali delle cannoniere e con coinvolgenti rievocazioni di giochi e attività rinascimentali.
Ora è la volta del teatro.
La compagnia di giovani attori Il giardino delle parole porterà in scena la brillante commedia in due atti di Luigi Pirandello Il berretto a sonagli, già rappresentata a Massa e a Carrara con grande successo. Lo spettacolo avrà luogo Lunedì 18 Agosto alle 21.30 nell’incantevole cornice del Cortile dei Pozzi al Castello Malaspina di Massa. L’ingresso è gratuito. Ci auguriamo che accorriate numerosi perché la commedia getta uno sguardo acuto e caustico sulla realtà umana e sui rapporti interpersonali e il Castello si pone come scenografia naturale che ne esalta i contenuti, offrendo inoltre l’opportunità di vivere da vicino questo nostro bene storico – culturale.


Addetto Stampa IVC
Maria Panighini

 


torna all'indice della