Febbraio 2004

 

Castello Malaspina di Massa, Borgo di Moneta e Castello Malaspina di Terrarossa: 3 tascabili a disposizione!

Disponibili i depliant sul Castello Malaspina di Massa, sul Borgo di Moneta e sul Castello Malaspina di Terrarossa realizzati dall’Istituto Valorizzazione Castelli in collaborazione con i Comuni di Massa, Carrara e Licciana Nardi.
Formato tascabile, in copertina una immagine storica del castello in considerazione e all’interno cenni storici dei monumenti, dalle loro origini fino ai giorni nostri. Il tutto corredato da planimetrie, vedute panoramiche, immagini recenti degli interni dei castelli e sul retro gli orari e i giorni di apertura dei monumenti nonché i recapiti dell’Istituto e dei Comuni.
La ristampa del tascabile del castello Malaspina di Massa, aggiornata con l’aggiunta del sito internet dell’I.V.C.(www.castellidilunigiana.it), e le nuove realizzazioni su Moneta e Terrarossa si affiancano ai tascabili, da lungo esistenti, del castello Aghinolfi di Montignoso e del Museo delle Statue Stele, ospitato all’interno del Castello Piagnaro di Pontremoli, e rientrano nel progetto dell’I.V.C. di creare un cofanetto unico, caratterizzato da standards grafici e contenutistici, sui castelli della Lunigiana. L’obiettivo è quello di dotare il turista di un supporto pratico, non ingrombante e gratuito che possa accompagnarlo nei suoi itinerari nel nostro territorio. I tascabili saranno presenti in tutti i luoghi di distribuzione dell’Informazione al turista, con la speranza di poterne realizzare al più presto traduzioni in più lingue. Attualmente è disponibile nella versione italiano - inglese l’opuscolo “Castello Malaspina di Massa; guida storico architettonica”, (seconda ristampa), un supporto caratterizzato da una maggiore scientificità rispetto al depliant e frutto della collaborazione tra Nicola Gallo, Silvio Soldano e Luca Navarra, con traduzione di Stefania Merani.

Addetto Stampa I.V.C.
Maria Panighini

SCARICA I PIEGHEVOLI IN PDF! >>>


torna all'indice della