Agosto 2004

 

 

Musica e arte al castello Malaspina!

Si terrà sabato 7 agosto al castello Malaspina alle ore 21.30, con ingresso gratuito, il concerto “Questo Amore…”, recital della cantante Monica Conti accompagnata al pianoforte dal maestro Daniela Guidugli, con la partecipazione di Nicola Sacchelli e Fabio Russo Fiorillo alle chitarre, di Alberto Rimmaudo alle percussioni e della ballerina Veronica Paradiso della scuola “Steps of Dance”.
Il concerto, promosso dall’Istituto Valorizzazione Castelli in collaborazione con il Comune di Massa, prevede brani di Piazzolla, Webber, Gershwin, canzoni tratte dai Musical più famosi fino ad arrivare ad autori come Cocciante, Tenco, Modugno ed altri, mentre la voce di Gisa Pardini introdurrà brevi intermezzi di poesie d’amore, elemento tematico di ogni brano.
Sarà inoltre inaugurata, con un rinfresco, l’8 di agosto alle 19.00 nella sala a pianoterra del Palazzo rinascimentale del castello, la mostra “Viaggio in Italia”, che rientra nel complesso di iniziative artistico-culturali “Fare Arte” e “Artinformazione” che sarà ospitata fino al 30 di Agosto. La mostra, promossa dall’Accademia di Belle Arti di Carrara in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Ministero degli Esteri, la Regione Toscana, TRA ART Rete Regionale per l’Arte Contemporanea, l’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Provincia di Massa Carrara, l’A.P.T. di Massa-Carrara e l’Istituto Valorizzazione Castelli, è interessata alle principali tendenze che caratterizzano il panorama dell’arte contemporanea italiana, con attenzione al confronto, delineatosi nel corso degli ultimi anni, tra arti visive e nuove tecnologie. In questo senso l’accento è posto, tra le altre cose, sull’utilizzo differenziato dei media espressivi da parte degli artisti contemporanei, che ricorrono alla pittura, al video, alla fotografia e all’installazione ambientale per meglio esprimere la loro arte. L’augurio è pertanto che accorriate numerosi.

Addetto stampa I.V.C.



torna all'indice della