Agosto 2004

 

IIl castello Malaspina di Massa nelle note di chitarra classica e con creazioni d’arte contemporanea.


Due gli eventi di prossima realizzazione al castello Malaspina di Massa: un concerto di chitarra classica del chitarrista Massimo Montaldi e una mostra d’arte contemporanea degli artisti Barbara Bonanno e Tiziano Gozzani.
Continua pertanto la collaborazione tra Istituto Valorizzazione Castelli, Provincia di Massa-Carrara e Comune di Massa per incentivare le iniziative promosse dai giovani che, nel corso dell’estate, si sono concretizzate in vari concerti, rappresentazioni teatrali e mostre d’arte contemporanea.
Montaldi, diplomato al Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara con il maestro Emanuele Segre e attualmente docente di chitarra classica presso l’ “Accademia Bianchi da Sarzana” si esibirà sabato 28 di agosto, alle 21.30, nel cortile rinascimentale del castello, con un programma molto ricco che contempla brani di John Dowland, Pierre Attagnaint, Cesare Negri, Gaspar Sanz, J,L. Logy, Francisco Tarrega, Astor Piazzolla e dello stesso Massimo Montaldi.
Pochi giorni dopo, venerdì 3 settembre, sarà inaugurata la mostra “Il trasformismo”, alle ore 16.00, che si terrà al castello fino al 12 settembre con le opere di Barbara Bonanno, diplomata in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara, e di Tiziano Gozzani diplomato presso il Liceo Artistico Statale di Carrara, entrambi con numerose esperienze in campo artistico. Tra le varie creazioni che verranno esposte nelle ampie sale del castello numerose le sculture e le applique, poi decorazioni da muro, da tavolo, formelle in terracotta patinata, disegni su vetro, teste in marmo e ceramica nonché gioielli.

Addetto stampa I.V.C



torna all'indice della