NEWS
L'istituto | Castelli | Statistiche | News | Bookshop | Contatti | Links
visitiamo il castello...
Le News: vai all'indice

 

 
 


>Aprile 2008<
Per un quadro storico-culturale della Provincia di Massa-Carrara:Lunigiana e zona costiera. dalla protostoria alla romanita'
Quarto appuntamento

Prosegue con successo il corso di aggiornamento per insegnanti Per un quadro storico-culturale della Provincia di Massa-Carrara: Lunigiana e zona costiera. Protostoria e Romanità, che si avvia ormai al quarto appuntamento.
L’Istituto Valorizzazione Castelli in occasione di questo incontro settimanale in Lunigiana approfitta per rivolgere un particolare ringraziamento al Comune di Licciana Nardi per aver contribuito alla realizzazione del corso, concedendo, per lo svolgimento di alcune lezione, il salone del castello Malaspina di Terrarossa.
Anche l’appuntamento di giovedì 24 aprile, dedicato alla romanità, si terrà infatti al castello di Terrarossa. La lezione, che inizierà alle 16.30, vedrà la partecipazione del Prof. Enrico Dolci che ci parlerà di “Luni e i marmi lunensi in epoca romana” e della Dott.ssa Eliana Vecchi del Centro Internazionale di Studi Liguri sezione Lunense con un intervento dal titolo “Dal tardo antico alla formazione della diocesi di Luni”.
Oltre a ricordare che il corso è aperto a tutti gli interessati si fa anche presente che l’uscita a Luni prevista a completamento di questo quarto modulo è stata fissata per mercoledì 7 maggio. Si invitano pertanto tutti coloro che hanno intenzione di aderire a comunicarlo entro questa settimana alla la segreteria I.V.C che, oltre a inserire tutti i dettagli in merito all’iniziativa sul sito internet www.istitutovalorizzazionecastelli.it , rimane a disposizione per qualsiasi informazione dal martedì al venerdì dalle 9.30-12.30 telefonando allo 0585/44774 o inviando una e-mail info@istitutovalorizzazionecastelli.it.
Si ringraziano infine nuovamente l’Ente Valorizzazione Acque Minerali per le forniture d’acqua gentilmente donate e la C.R.C. per il prezioso sostegno dato all’iniziativa.

.
 


Istituto Valorizzazione Castelli - tel. 0585 44774
  realizzazione Studio ARX www.studioarx.it