NEWS
L'istituto | Castelli | Statistiche | News | Bookshop | Contatti | Links
visitiamo il castello...
Le News: vai all'indice

 

 
 


>Giugno 2008<

Sogno di una Notte di Mezza Estate al Castello Malaspina

L’Istituto Valorizzazione Castelli comunica che sabato 5 luglio alle ore 21.30 nella suggestiva cornice offerta dal castello Malaspina di Massa, andrà in scena “Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare, spettacolo organizzato dall’Accademia di Formazione Artistica Scuola di Recitazione “Armata Brancaleone” e patrocinato dalla Provincia di Massa-Carrara, il Comune di Carrara, l’Istituto Valorizzazione Castelli e la Biblioteca Diocesana. Il sogno del grande Bardo prenderà forma nella sua immaginifica ricchezza, attraverso i 22 attori che animeranno le scene sotto la direzione del regista, nonché autore dei brani musicali, Francesco Moccia, assistito da Mauro Tommasi (aiuto regista), Francesca Moschetti (direttore di scena), Michele Vecchi (Luci e audio), Milena Antonucci (trucco e costumi). .
Teatro non solo paratattico ma che richiama le atmosfere degli antichi spettacoli medievali, vedrà coinvolto direttamente il pubblico di spettatori che per mezzo degli stessi personaggi sarà trascinato nei meandri della rappresentazione e avvolto dalle magiche atmosfere
della storia evocate dalla potenza del testo.
Per qualsiasi informazione relativa allo spettacolo telefonare allo 0585833171 o inviare una mail a accademia@teatroarmata.191.com


Compagnia
ARMATA BRANCALEONE

Sogno di una notte di Mezza Estate
di William Shakespeare

Sabato 5 Luglio
Castello Malaspina di Massa

In una cornice suggestiva come quella di un castello medievale, ricco di spazi ed anfratti evocativi. Il sogno del grande Bardo prende forma nella sua immaginifica ricchezza.
Teatro non solo paratattico, ma che richiama le atmosfere degli antichi spettacoli medievali in cui lo svolgersi della rappresentazione coinvolge lo spettatore.
Tutto avviene intorno e attraverso lo spettatore; questi viene coinvloto nelle atmosfere magiche della storia evocate dalla potenza del testo e trascinato dagli stessi personaggi nei meandri dell'immaginifico.
Lo spettatore sarà sicuramente pronto a divertirsi stupirsi e meravigliarsi davanti agli eventi

 


Istituto Valorizzazione Castelli - tel. 0585 44774
  realizzazione Studio ARX www.studioarx.it