NEWS
L'istituto | Castelli | Statistiche | News | Bookshop | Contatti | Links
visitiamo il castello...
Le News: vai all'indice

 

 
 


> Agosto 2008 <

"Cene storiche con delitto", popolarissimo appuntamento annuale della Fortezza di Sarzanello


Brividi e divertimento alla Fortezza di Sarzanello con la VI edizione delle cene con delitto. L'esordio, venerdì 8 agosto, a partire dalle 20,30. Si replica sabato 9, domenica 10, e la settimana successiva, giovedì 14, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17. La fortezza, un delitto, quiz, tranelli e trabocchetti: un'avvincente "caccia all'assassino" tra una portata e l'altra delle ormai popolarissime cene storiche, servite in costumi medioevali sul torrione di San Giorgio. Largo invece al romanticismo sul torrione di San Rocco.

Per il VI anno consecutivo, nel mese di Agosto, Earth ripropone nell'incantevole cornice della Fortezza di Sarzanello l'ormai collaudata formula della “cena con delitto”, appuntamento esclusivo del palinsesto estivo locale che è riuscito a conquistarsi nel tempo popolarità, alimentando, di edizione in edizione, le aspettative dei più affezionati e incuriosendo nuovi “adepti”.

Quale migliore palcoscenico per mettere in scena una sorta di gioco-rievocazione misterioso e coinvolgente, dalle tinte fortemente medioevali? Una fortezza solitaria immersa nella natura silenziosa di un colle, che, nel buio della notte, sembra dominare quasi minacciosa la valle circostante, celando all'interno delle sue inespugnabili mura chissà quali arcani segreti: questa la suggestiva location per una cena sui generis, che vedrà impegnati i commensali in un'avvincente “caccia all'assassino” che animerà le fresche serate estive sarzanesi nei primi due weekend di Agosto. L'esordio, venerdì 8 agosto, a partire dalle 20,30. Si replica sabato 9, domenica 10, e la settimana successiva, giovedì 14, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17.

La fortezza, un delitto, una combinazione di quiz, quesiti enigmatici, tranelli e trabocchetti: tra una portata e l'altra, gli ospiti saranno impegnati a guadagnare via via gli indizi necessari a smascherare il presunto assassino, alla scoperta dei misteri e dei segreti degli inquietanti ambienti dell'antico baluardo.

Sarà il torrione di San Giorgio, decorato per l'occasione da scenografiche fiaccole sistemate sui merli cinquecenteschi, il teatro delle cene storiche, caratterizzate dai tradizionali menù medioevali adeguatamente rivisitati, basati su ricette storicamente documentate e servito, come da copione, da figuranti in costume.

Sul torrione di San Rocco, largo, invece, al romanticismo, con cena a lume di candela: un'atmosfera non difficile da ricreare in una location che rimanda, nella sua unicità e bellezza, ai fasti del tempo di dame e cavalieri, immersa nella pace di una tranquilla notte stellata d'estate. 35 euro a persona il prezzo per una serata evidentemente fuori dagli schemi, comprensivo di visita guidata alla Fortezza, imperdibile cornice per un appuntamento singolare e divertente. Si richiede prenotazione obbligatoria telefonando ai numeri 339 41 300 37 o 0187 622080 oppure inviando un' e-mail all'indirizzo info@earth-ambiente.it, i medesimi presso i quali è possibile richiedere maggiori informazioni.

Earth Scrl - La Spezia

.

 




 


Istituto Valorizzazione Castelli - tel. 0585 44774
  realizzazione Studio ARX www.studioarx.it