NEWS
L'istituto | Castelli | Statistiche | News | Bookshop | Contatti | Links
visitiamo il castello...
Le News: vai all'indice

 

 
 


> Agosto 2008 <

Otto su otto i successi di "Serate Lunigianesi"


Un’estate ricca di soddisfazioni per tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del ciclo di incontri culturali “Serate Lunigianesi 2008”, iniziativa che a partire dal 2002 ha portato con più di 50 incontri la storia locale nei piccoli borghi della Provincia di Massa-Carrara.
L’Istituto Valorizzazione Castelli, l’Associazione Manfredo Giuliani per le ricerche storiche e etnografiche della Lunigiana, la Provincia di Massa-Carrara e tutti i Comuni della Provincia coinvolti in questa edizione , hanno registrato con enorme piacere un successo di pubblico senza pari con una media di circa 100 persone a serata.
Non ultima quella di mercoledì 27 agosto che, tenutasi presso il Castello di Monti nel Comune di Licciana Nardi, ha chiuso in modo trionfale il ciclo di 8 incontri che hanno animato questa estate 2008.
L’Istituto Valorizzazione Castelli coglie pertanto l’occasione per ringraziare, oltre ai relatori che hanno messo a disposizione il loro sapere e la loro professionalità per avvicinare un numero sempre più consistente di persone alla conoscenza del patrimonio storico-culturale della nostra zona e l’Ass. Manfredo Giuliani, anche i Comune di: Fosdinovo, Bagnone, Carrara, Tresana, Pontremoli, Filattiera, Massa e Licciana Nardi e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di queste serate.
In particolare si ringraziano: per Fosdinovo l’Ass.re alla Cultura Massimo Dadà e il Dott. Enrico Lazzini, per Bagnone il Sindaco Gianfranco Lazzeroni e il Dott. Giancarlo Biagini e famiglia., per Carrara l’Ass.re alla Cultura Giovanna Bernardini e la Circoscrizione 3, per Tresana il Sindaco Oriano Valenti e l’Ass.re alla Cultura Francesca Lazzerini, per Pontremoli l’Ass.re alla Cultura Caterina Rapetti, per Filattiera il Sindaco Pierluigi Bardini, il Circolo Culturale Lusignana e la Famiglia. Nadotti, per Massa l’Ass.re alla Cultura Carmen Meschini, il Consigliere I.V.C. Nino Domenico Mignani e il C.A.I., per Licciana Nardi il Sindaco Enzo Manenti, l’Ass.re alla Cultura Carmen Ricci, il Rappresentante I.V.C. Giuseppina Landini e il Marchese Nicolò Malaspina e famiglia.
Si ringrazia infine il Prof. Germano Cavalli dell’Ass.ne Manfredo Giuliani per la dedizione e la passione che anche quest’anno ha dimostrato nell’organizzazione dell’iniziativa.

ADDETTO STAMPA I.V.C.
Rita Usai





 


Istituto Valorizzazione Castelli - tel. 0585 44774
  realizzazione Studio ARX www.studioarx.it