NEWS
L'istituto | Castelli | Statistiche | News | Bookshop | Contatti | Links
visitiamo il castello...
Le News: vai all'indice

 

 
 


> Ottobre 2008 <

Fortezza di Sarzanello: con Halloween, ad Ottobre, le “cene con delitto” raddoppiano


Doppio appuntamento con le “cene con delitto” a scandire il calendario autunnale della Fortezza di Sarzanello: sabato 25 ottobre, nuovo capitolo col giallo e il gioco-rievocazione che ha spopolato nel corso dell'estate sarzanese; venerdì 31, i festeggiamenti per la notte di Halloween, un'iniziativa che metterà d'accordo grandi e piccini, per una serata all'insegna del brivido e del divertimento.

Sarzana, 11/10/08 – Ad Ottobre, eccezionalmente, le “cene con delitto” raddoppiano.
Al tradizionale appuntamento mensile, previsto per Sabato 25 Ottobre, in cui verrà scritta una nuova pagina del gioco-rievocazione che da sei anni imperversa nell'estate sarzanese, si aggiunge un capitolo inedito che prende le mosse dalle ormai irrinunciabili celebrazioni per la notte di Halloween.

Quale migliore palcoscenico per celebrare la notte delle streghe, del terrore, dei misteri?
Venerdì 31 Ottobre, a partire dalle 20:30, la Fortezza di Sarzanello apre i suoi suggestivi spazi ai festeggiamenti, con una programmazione studiata ad hoc per soddisfare grandi e piccini.
Due saloni, due diversi menù tematici, due differenti modalità di trascorrere un notte evidentemente fuori dagli schemi: l'ormai tradizionale “caccia all'assassino” per gli adulti, giochi tematici ed animazione per i bambini.

E se la cena di sabato 25 ottobre intende insistere sull'ormai collaudatissima formula della cena con delitto, tra le cui portate si insinua un racconto dalle tinte fortemente medioevali, la speciale notte di Halloween vedrà invece i commensali avventurarsi tra le pagine di un giallo ideato ad hoc, la cui trama si snoderà tra i misteri e gli orrori di mostri, cimiteri e creature provenienti dall'oltretomba.

Altro protagonista indiscusso, nonchè biglietto da visita irrinunciabile per accedere in Fortezza, il costume, come da tradizione, rigorosamente a tema, che gli ospiti della serata avranno scelto di indossare per l'occasione, calandosi nei panni di streghe, zoombie e vampiri e tutta la serie di maschere, oggetti e personaggi dell'incubo che l'immaginario collettivo vuole appartengano a questa singolarissima notte.

Cimitero dei panini, pizza con bulbi oculari, dita mozzate, biscotti zucchette sono solo alcuni dei nomi delle pietanze che arricchiranno la già tetra atmosfera ricreata tra gli ambienti bui e misteriosi della fortezza, che ambisce con quest'inedito appuntamento a rendere indimenticabile una serata tutta familiare, intrattenendo genitori e figli.

Ingresso, visita, cena con menù orribile e delitto a 35 euro a persona; stanza degli orrori, con menu tetro ed animazione per bambini a 20 euro.
Sono aperte le prenotazioni, richieste obbligatoriamente considerato il numero limitato di posti, per la cena con delitto di sabato 25 ottobre e l'appuntamento speciale della notte di Halloween.

Per info e prenotazioni, telefonare ai numeri 339 41 300 37 o 0187 622080 oppure inviare un' e-mail all'indirizzo info@earth-ambiente.it.

Cinzia Cecconi
Ufficio Stampa Earth scrl








 


Istituto Valorizzazione Castelli - tel. 0585 44774
  realizzazione Studio ARX www.studioarx.it