NEWS
L'istituto | Castelli | Statistiche | News | Bookshop | Contatti | Links
visitiamo il castello...
Le News: vai all'indice

 

 
 


> Agosto 2011 <

Serate Lunigianesi ad Aulla


Venerdì 26 agosto alle ore 21.00 al Chiostro di San Caprasio ad Aulla, il Prof. Giuliano Adorni, il Dott. Riccardo Boggi e il Dott. Enrico Fregosi presenteranno “Gli inglesi ad Aulla: Lina Waterfield e il suo castello”. Questo nuovo appuntamento con Serate Lunigianesi, ciclo di incontri sulla storia locale, che ha già toccato, in questa edizione 2011, sei borghi della nostra Provincia, sarà un' interessante occasione per ricordare l'importanza della presenza di una famiglia straniera in Lunigiana e per ribadire come essa abbia avuto un ruolo fondamentale nella diffusione della letteratura, della storia e della cultura inglese nel nostro territorio.

L'Istituto Valorizzazione Castelli che, assieme all'Associazione Manfredo Giuliani, al Comune di Aulla, invita tutti i residenti e gli interessati a partecipare, ricorda anche i prossimi appuntamenti della rassegna:

* 9 settembre, LICCIANA NARDI, Castello di Terrarossa, “I castelli della Valle del Taverone”, tavola rotonda condotta da Ass.re alla Cultura Alessandra Ricci, interverranno proprietari dei castelli e studiosi del territorio.
* 7 ottobre, VILLAFRANCA, Salone Voltato Museo Etnografico, “Il Culto di Santa Barbara a Villafranca” e “Le medaglie rinvenute nella cripta sepolcrale dei marchesi di Villafranca”, con Germano Cavalli e Fabio Folloni.

L'Istituto Valorizzazione Castelli avvisa inoltre che la brochure con il programma delle serate è scaricabile dal sito www.istitutovalorizzazionecastelli.it, e che per qualsiasi informazione in merito all'iniziativa è possibile, come di consueto, contattare la Segreteria I.V.C. (dal martedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30) telefonando allo 0585-44774, oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@istitutovalorizzazionecastelli.it.

ADDETTO STAMPA I.V.C.


 


Istituto Valorizzazione Castelli - tel. 0585 44774
  realizzazione Studio ARX www.studioarx.it