NEWS
L'istituto | Castelli | Statistiche | News | Bookshop | Contatti | Links
visitiamo il castello...
Le News: vai all'indice

 

 
 


> Settembre 2011 <

A Terrarossa con passato, presente e futuro dei castelli
(Serate Lunigianesi)


Si avvia alla conclusione Serate Lunigianesi, il ciclo di incontri sulla storia locale che quest'anno ha visto coinvolti otto dei diciassette comuni della nostra Provincia. Venerdì 9 settembre alle ore 21.00 nel castello di Terrarossa (Licciana Nardi) si terrà infatti il penultimo degli appuntamenti di questa edizione 2011. Per l'occasione è stata organizzata, grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Licciana Nardi e dell'Associazione Manfredo Giuliani, che da sempre opera con l'Istituto Valorizzazione Castelli alla realizzazione dell'iniziativa, un'interessante dibattito su “ I castelli della Valle del Taverone”.

Coordinati dall'assessore alla Cultura del Comune di Licciana Nardi, Alessandra Ricci, interverranno oltre a noti studiosi del territorio, quali Giuseppe Benelli, Germano Cavalli e Gianluigi Maffei, anche i proprietari di alcuni castelli: Brunella Viani, del castello di Licciana, Nicolò Malaspina, del Castello di Monti, Ludovico Formentini, del castello di Bastia e Andrea Ghigliazza, del castel del Piano. Parteciperà alla tavola rotonda anche Cristina Baudone, coordinatrice dell'attività istituzionale dell'Istituto Valorizzazione Castelli.

L'Istituto Valorizzazione Castelli, assieme all'Associazione Manfredo Giuliani e al Comune di Licciana Nardi invita tutti i residenti e gli interessati a partecipare e ricorda che il prossimo appuntamento della rassegna è previsto per venerdì 7 ottobre a VILLAFRANCA.

L'Istituto Valorizzazione Castelli avvisa inoltre che la brochure con il programma delle serate è scaricabile dal sito www.istitutovalorizzazionecastelli.it, e che per qualsiasi informazione in merito all'iniziativa è possibile, come di consueto, contattare la Segreteria I.V.C. (dal martedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30) telefonando allo 0585-44774, oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@istitutovalorizzazionecastelli.it.

ADDETTO STAMPA I.V.C.

 


Istituto Valorizzazione Castelli - tel. 0585 44774
  realizzazione Studio ARX www.studioarx.it