NEWS
L'istituto | Castelli | Statistiche | News | Bookshop | Contatti | Links
visitiamo il castello...
Le News: vai all'indice

 

 
 


> Agosto 2013 <

Indovina chi viene a cena? Una serata con Michelangelo.
Vetrina Toscana al castello Malaspina di Massa


Sabato 31 agosto, a partire dalle 20.15, l’Istituto Valorizzazione Castelli, in collaborazione e con il patrocinio del settore cultura della Provincia di Massa-Carrara e del Comune di Massa- Assessorato alla Cultura, grazie alla partecipazione del ristorante La No’e della compagnia teatrale il Giardino delle Parole, organizza una serata per quanti desiderano vivere un’esperienza particolare all’interno del castello Malaspina di Massa.

In una cornice da favola e in una magica atmosfera arricchita anche dalla vista dei fuochi artificiali che per l’occasione animeranno il litorale, lo chef Fernando Lorenzetti e tre attori trasformeranno una comune visita al castello in un viaggio a ritroso nel tempo. I partecipanti all’evento dal titolo Indovina chi viene a cena? Una serata con Michelangelo si troveranno, infatti, ad essere ospiti di un singolare banchetto nel quale protagonisti indiscussi saranno Michelangelo e i piatti del suo tempo.

Se da un lato gli artisti condurranno i commensali attraverso suggestioni visive e sonore con scene tratte dal dramma storico “Michelangelo, un genio in terra apuana”, i piatti del De arte coquinaria di Mastro Martino, sapientemente preparati dal cuoco con prodotti e vini locali, completeranno questo salto nel passato tra quattrocento e cinquecento.

Per partecipare all’evento che fa parte delle 100 notti d’estate 2013 e rientra nel progetto l’arte del gusto (il gusto dell’arte) di Vetrina Toscana, promosso da Regione Toscana, Confesercenti e Unioncamere, è necessario prenotare telefonando allo 0585240063. Costo dello spettacolo comprensivo di cena, ingresso e visita guidata al castello :€38,00. A partire dalle 19.30 sarà, inoltre, disponibile un servizio navetta gratuito che, partendo dalla piazza della Rocca, porterà i partecipanti fino al castello. A conclusione della cena chi è interessato potrà visitare il castello in compagnia di una guida che illustrerà la storia e i segreti del museo.

locandina scarica




 

 


Istituto Valorizzazione Castelli
  realizzazione Studio ARX www.studioarx.it