NEWS
L'istituto | Castelli | Statistiche | News | Bookshop | Contatti | Links
visitiamo il castello...
Le News: vai all'indice

 

 
 


> Dicembre 2013 <

"Trame di Lunigiana" e "Cultura, creatività, lavoro":
incontro a Firenze


L'11 dicembre in Palazzo Strozzi, a Firenze, si svolgerà, dalle 9.00 alle 17.00, l’incontro “Cultura, creatività, lavoro: la Toscana come laboratorio di innovazione. Progetti allo start up traguardando il FESR 2014-2020”.

Obiettivo dell’iniziativa, promossa dall'Assessore alla Cultura della Regione Toscana Cristina Scaletti, è stimolare il dibattito tra enti locali, istituzioni e sistema imprenditoriale toscano in merito alla progettazione condivisa nella filiera della cultura, in vista del prossimo ciclo di programmazione 2014-2020 dei Fondi Strutturali. La mattina sarà occasione di confronto diretto tra progetti in corso e progettazione con i referenti delle politiche strategiche regionali, per evidenziare le opportunità di aggregazione e riallineamento di attività e programmazione locale.

Tra i progetti presentati ci sarà anche "Trame di Lunigiana: una rete di castelli, castelli in rete", progetto vincitore del concorso ARS della Fondazione Italiana Accenture, che vede, tra i diversi partner coinvolti, anche l'Istituto Valorizzazione Castelli. Il pomeriggio sarà dedicato alle prospettive della filiera cultura - tecnologia - turismo in termini di lavoro, con un raffronto tra opportunità che provengono da comparti diversificati, che hanno già avviato processi di integrazione intersettoriale, anche allo scopo di incentivare l’occupazione.

Per partecipare e/o per inviare una proposta per la sezione “interventi programmati” è necessario iscriversi collegandosi al sito web www.promopa.it entro il prossimo 9 dicembre (la partecipazione è gratuita l'iscrizione necessaria).

programma invito

 


Istituto Valorizzazione Castelli
  realizzazione Studio ARX www.studioarx.it