NEWS
L'istituto | Castelli | Statistiche | News | Bookshop | Contatti | Links
visitiamo il castello...
Le News: vai all'indice

 

 
 


> Luglio 2015 <

I risultati degli scavi di Piazza Mercurio
giovedì al castello Malaspina


Si avvia alla conclusione il ciclo di incontri sull’archeologia organizzato dall’Istituto Valorizzazione Castelli in occasione de Le notti dell’archeologia, iniziativa regionale giunta quest’anno alla quindicesima edizione . Giovedì 23 alle ore 21:00 si terrà, infatti, l’ultimo degli appuntamenti ospitati dal castello Malaspina di Massa in occasione del quale il professor Fabio Fabiani dell’Università di Pisa presenterà “Fornaci e anfore romane per “il miglior vino d’etruria”. Gli scavi di Piazza Mercurio a Massa” un interessante intervento per presentare al vasto pubblico i risultati delle indagini effettuate nel centro storico tra il 2011 e il 2012

Prossimo ed ultimo appuntamento per l’estate 2015 con l’archeologia sarà il 30 luglio sempre alle 21, però al Castello Aghinolfi, con la Dott.ssa Angela Chioni che parlerà di “Archeofood: storie di uomini e cibi”.
Per avvicinare i più piccoli all’archeologia sono in programma, come di consueto, due laboratori ludico-didattici del progetto Chi trova un castello Trova un tesoro: giovedì 23 luglio al castello Malaspina e giovedì 30 luglio all’Aghinolfi a partire dalle 20.45.

Si ricorda che le conferenze nei castelli sono gratuite, ma l’ingresso ai musei è a pagamento, mentre i laboratori didattici sono a pagamento ed è obbligatoria la prenotazione.
Si rammenta inoltre che, per i residenti della Provincia, è sempre possibile acquistare i biglietti del cittadino, biglietti nominativi con durata annuale che consentono l’ingresso ai castelli per tutto l’anno.

Per informazioni è possibile telefonare allo 0585816686/ 3270755390 oppure inviare una e-mail a info@istitutovalorizzazionecastelli.it per prenotazione laboratori contattare il 343884650335 oppure scrivere a didattica@istitutovalorizzazionecastelli.it

.

 


Istituto Valorizzazione Castelli
  realizzazione Studio ARX www.studioarx.it