NEWS
L'istituto | Castelli | Statistiche | News | Bookshop | Contatti | Links
visitiamo il castello...
Le News: vai all'indice

 

 
 


> Dicembre 2015 <

Natale al castello: secondo weekend di festa
al castello Malaspina di Massa



Proseguono le iniziative al castello Malaspina nei weekend che anticipano il Natale. Sabato 12 e domenica 13 dicembre a partire dalle 15.00 un ricco calendario di attività porterà adulti e bambini a scoprire al museo la magia delle feste.

Entrambe le giornate si apriranno infatti con Going up the castle, ciclo di percorsi di trekking urbano a cura dell’associazione CulturAmbiente Toscana che, dal Museo Diocesano di Massa, accompagnerà i partecipanti fino al castello in una piacevole passeggiata alla scoperta dei segreti della nostra città.  Sabato 12 alle 16.00 i bambini verranno poi accolti al museo dalle “coccole” speciali di Francesca Bianchi che presenterà il suo libro di filastrocche “Coccole di Borotalco”. Il diritto d’autore ricavato dalla vendita della pubblicazione andrà, per l’occasione, all'associazione Progetto Solidarietà Onlus un’associazione che sostiene organizzazioni che si occupano di bambini in estreme condizioni di povertà e disagio.

A seguito della presentazione, mentre gli adulti potranno visitare il castello e gustarsi un aperitivo a cura di San Salvador Sas, i più piccoli proseguiranno l’attività con Stanotte arriva Santa Lucia, un divertente laboratorio ludico-didattico incentrato sulle tradizioni collegate a questa festività che si concluderà con una dolce merenda sempre curata da San Salvador Sas.

I giochi e i divertimenti non si esauriranno con sabato, perché domenica 13 alle 16.30 l’associazione CulturAmbiente Toscana presenterà Da San Nicola a Babbo Natale, un fantastico gioco a tappe nello spazio e nel tempo che avrà sempre come degna conclusione una golosa merenda per i piccoli e uno stuzzicante aperitivo per i più grandi.

Si ricorda che per tutti i dettagli sulle iniziative, per i costi e e per effettuare le prenotazioni per i laboratori è possibile contattare la Segreteria I.V.C. , tramite la pagina facebook oppure inviando una e-mail a info@istitutovalorizzazionecastelli.it o ancora telefonando (dalle 9.30 alle 13.30) al 3270755390.

locandina scarica la locandina in pdf

 

 


Istituto Valorizzazione Castelli
  realizzazione Studio ARX www.studioarx.it