NEWS
L'istituto | Castelli | Statistiche | News | Bookshop | Contatti | Links
visitiamo il castello...
Le News: vai all'indice

 

 
 


> Aprile 2016<

Ritorna "Spino Fiorito"



Dopo l’edizione straordinaria del 2015 in occasione di EXPO, torna, da giovedì 21 a lunedì 25 aprile, Spino Fiorito, con il classico appuntamento biennale. 
Spino Fiorito è un evento di promozione e valorizzazione delle piccole produzioni agro-alimentari che, per la forte valenza territoriale, si è consolidato nel tempo anche come elemento di promozione e valorizzazione di tutto ciò che nel territorio è contenuto. 


La rassegna, nata nel 2000 allo scopo di valorizzare le piccole produzioni locali, affinché assolvano alla funzione di presidi per il mantenimento delle identità territoriali, è un evento biennale, giunto quest’anno alla nona edizione che si colloca da sempre all’interno del progetto "Identità Immutate" elaborato dalla Provincia di Massa-Carrara.


Il progetto è stato ideato per riaffermare l’importanza dell’attivazione di una rete tra piccoli territori che hanno salvaguardato il proprio patrimonio storico, produttivo e tradizionale, riuscendo ad utilizzare l'innovazione nel rispetto della sostenibilità ambientale e produttiva, con l'obiettivo di attivare una strategia sinergica di comunicazione. 


Un ricco programma di appuntamenti caratterizzerà, come di consueto, anche l’edizione di quest’anno che avrà come filo conduttore il tema della Responsabilità declinato nelle sue diverse sfaccettature. Le giornate si articoleranno, pertanto, in appuntamenti costruiti attorno a questa tematica, oltre che all’aspetto più strettamente promozionale della manifestazione.

Luogo evento: Castello Malaspina di Massa
Costo biglietto: € 5,50
giorni 22-23-24-25 Aprile 2016
orario: 10.00 - 20.00
Vendita biglietti presso il castello e il Palazzo Ducale di Massa (Piazza Aranci)

programma Programma Spino Fiorito 2016

 

 

 

 


Istituto Valorizzazione Castelli
  realizzazione Studio ARX www.studioarx.it