NEWS
L'istituto | Castelli | Statistiche | News | Bookshop | Contatti | Links
visitiamo il castello...
Le News: vai all'indice

 

 
 


>Maggio 2016<

Tre ance e una voce per “Sospiri Sospesi”:
uno spettacolo da non perdere MaR di Fosdinovo



Proseguono con successo gli appuntamenti di Musei in Musica, progetto realizzato dal sistema museale Terre dei Malaspina e delle Statue Stele, grazie ai finanziamenti della Ragione Toscana e alla collaborazione con i diversi Comuni della Provincia coinvolti.

Prossima tappa della rassegna, sarà il Museo audiovisivo della Resistenza di Fosdinovo che ospiterà, sabato 4 giugno a partire dalle 21.30, l’ultimo dei viaggi musicali della sessione primaverile, prima dell’inaugurazione, nel mese di luglio, della nuova sessione estiva.

Un impareggiabile gruppo di musicisti, Gianni Coscia alla fisarmonica, Max De Aloe, all’armonica cromatica e Daniele di Bonaventura al bandoneon, capitanati da Romano Usai, alla regia, e guidati dalla bravissima Manuela Loddo, al canto e alla recitazione, presenteranno "Sospiri sospesi" un delicato intreccio di racconti musicali, un viaggio tra due storie che camminano spesso parallele: quella della musica e quella dell'emigrazione. Prendendo spunto dalla vita di Gardel, la rappresentazione è un omaggio a tutti coloro che, emigrando, hanno avuto un'opportunità di riscatto, una rivincita non solo per se stessi, ma anche per il paese che hanno dovuto abbandonare.
Lo spettacolo, prodotto dall’associazione culturale Art’in produzione, si inserisce all’interno del calendario degli appuntamenti previsti dal museo in occasione del suo 16° compleanno e del 70° anniversario della nascita della Repubblica e sarà anticipato da una cena a buffet curata da Archivi della Resistenza.

Per la cena, al costo di euro 10, è richiesta la prenotazioni al numero 3288480095.

Per informazioni sulla rassegna contattare la Segreteria I.V.C. allo 0585816524, oppure tramite e-mail a info@istitutovalorizzazionecastelli.it o visitare i siti e le pagine facebook www.istitutovalorizzazionecastelli.it (pagina facebook Istituto Valorizzazione Castelli), www.museimassacarrara.it (pagina facebook Terre dei Malaspina e delle Statue Stele).

 

 


Istituto Valorizzazione Castelli
  realizzazione Studio ARX www.studioarx.it