“E quindi uscimmo a riveder.. la luna” il secondo appuntamento sotto la Torre

In occasione del cinquantesimo anniversario dello sbarco dell'uomo sulla Luna, il castello Aghinolfi di Montignoso, porta d'accesso alla Lunigiana storica, diventa teatro di un ciclo di incontri volti a celebrare l'anniversario dell'allunaggio e allo stesso tempo a valorizzare e promuovere il bellissimo parco archeologico e il museo del castello. Dalla Selene dei greci a Jules Verne, da Leopardi a Viaggio sulla Luna di George Méliès, la storia dell'umanità è piena di riferimenti lunari. Dopo il successo della prima serata, con il meraviglioso concerto Moon del quartetto di Max De Aloe, proseguono gli incontri con il secondo dei quattro appuntamenti previsti in calendario. Venerdì 2 agosto alle ore 21.30 IL GRUPPO ASTROFILI MASSESI presenta " e quindi uscimmo a riveder ...la luna" : un racconto fantastico tra scienza, storia, mito e leggenda. Un gruppo di esperti ci condurrà attraverso storie, immagini e con il supporto di telescopi in una suggestiva osservazione della Luna e degli oggetti del cielo estivo.

Costo per l'osservazione guidata e l'ingresso al castello €7,00.

Essendo limitato il numero dei posti disponibili, si suggerisce caldamente di effettuare la prenotazione scrivendo una e-mail a info@istitutovalorizzazionecastelli.it, oppure telefonando al 3203306197.

Per eventuali informazioni contattare info@istitutovalorizzazionecastelli.it, oppure telefonare allo 0585816524, o ancora al 3203306197.

Programma completo qui