Giovedì 16 Agosto le Serate Lunigianesi arrivano a Villa di Tresana

Dopo la serata di Rocca Sigillina, prosegue con successo il ciclo di incontri estivi Serate Lunigianesi che giovedì 16 agosto alle ore 21 farà tappa nella Piazza del Castello a Villa di Tresana.
L’appuntamento di questa settimana dal titolo “Il borgo e il castello, dal Medioevo ad oggi” sarà, per gli interessati che parteciperanno,un nuovo tassello da aggiungere al vasto puzzle di racconti, studi e ricerche che sveleranno e hanno svelato negli anni il nostro ricchissimo patrimonio di storia locale. Lo studioso che nella serata avrà il compito di guidare il pubblico alla scoperta della storia della comunità e del castello di Villa di Tresana sarà Germano Cavalli presidente dell'Associazione Manfredo Giuliani

Nate allo scopo di avvicinare i residenti alla conoscenza dei propri luoghi e delle proprie origini portando la storia nelle piazze, nei sagrati e nelle aie, le Serate Lunigianesi, frutto della collaborazione tra Istituto Valorizzazione Castelli, Associazione Manfredo Giuliani per le ricerche storiche ed etnografiche e i diversi comuni coinvolti, sono diventate un appuntamento estivo da non perdere per tutti coloro che, richiamati dai temi, dalla competenza dei relatori nonché dalle suggestive atmosfere create dai luoghi sedi delle conferenze, di anno in anno continuano ad aggiungersi ad un sempre più numeroso pubblico di affezionati.
Per qualsiasi informazione è possibile, come di consueto, contattare la Segreteria I.V.C. (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12:30, al 0585816524, oppure all’indirizzo e-mail info@istitutovalorizzazionecastelli.it).
L’Istituto Valorizzazione Castelli e l’Associazione Manfredo Giuliani ringraziano il comune di Tresana per la collaborazione e, nell'invitare calorosamente tutti gli interessati a partecipare all'appuntamento, ricordano che la brochure e la locandina con il programma sono disponibili sul sito internet www.istitutovalorizzazionecastelli.it e sulla pagina fb Istituto Valorizzazione Castelli.

Addetto Stampa I.V.C.