Inaugurazione mostra “Santa subito”

Domenica 2 luglio alle ore 19 presso il Castello Malaspina si terrà l'inaugurazione della mostra personale "Santa Subito" dell'artista Paola Marchi, alla quale sarà possibile accedere sino al 16 luglio.

L'artista, nata a Seravezza, dopo aver lavorato presso la Provincia di Bergamo nel settore delle politiche sociali, intraprende la carriera artistica, riflettendo sulla ricerca interiore e lo studio di sé, con particolare attenzione allo sciamanesimo femminile e al simbolismo legato al culto della Dea lunare. È apprezzata dal pubblico grazie al blog "Tela Bianca, riflessioni su arte e spiritualità" e dalla critica internazionale per il suo impegno nell'ambito della teoria dell'arte contemporanea.

Dopo una lunga assenza, Paola Marchi torna sulla scena artistica il 2 luglio presentando parte dell'ultima produzione, nello specifico, gli autoritratti e i disegni su carta da pacco del ciclo "L'amore al tempo della peste". Inoltre, l'artista, con una performance, in cui unisce pittura e musica, cercherà di coinvolgere il pubblico (inclusi i più piccoli) in un'esperienza di Arte Totale, facendo provare il potere benefico della frequenza a 432 hz, la “frequenza dell'universo”, ed inducendo a riscoprire nuove dimensioni dell'esistenza.

All'interno della mostra sarà anche offerto materiale informativo circa il lavoro svolto dall'artista e le tematiche ad esso collegate.

La mostra è stata realizzata grazie al patrocinio del Comune di Massa e dell'Istituto Valorizzazione Castelli.