Le visite speciali al Castello Malaspina di Massa

Le attività del castello Malaspina si arricchiscono quest'anno di percorsi speciali di visita al museo. Accanto alle tradizionali visite guidate previste dal martedì alla domenica dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20, il calendario si infittisce di appuntamenti dedicati alla scoperta di aspetti più o meno noti che riguardano la storia del castello.

Nasce così il ciclo di appuntamenti dal titolo “ Presenze” un percorso guidato letterario, che tratta di personaggi storici, artisti e papi che hanno transitato al Malaspina. La visita è condotta da una guida turistica e da un attore che per mezzo di cronache e racconti surreali, a cavallo tra Storia e fantasia, propongono un modo nuovo di vivere il castello attraverso i personaggi che lo hanno abitato.

In alternativa o ad integrazione delle visite teatralizzate è possibile anche partecipare alla serie di appuntamenti che vanno sotto il titolo di “Tra fatti e misfatti alla corte dei Malaspina” . Le guide condurranno i visitatori alla scoperta del castello narrando vicende , amori e tradimenti che hanno caratterizzato la storia di un lungo marchesato.

Sia le visite teatralizzate che le visite tematiche sono visite notturne in programma per le ore 21.30. Per le visite teatralizzate il pagamento è di € 12, mentre per quelle tematiche è di € 8,00. Prossimo appuntamento sarà venerdì 23 con il ciclo Presenze. Il resto del calendario degli appuntamenti è scaricabile dal sito www.istitutovalorizzazionecastelli.it, oppure dalla pagina fb Istituto Valorizzazione Castelli. Per info contattare lo 0585816524, oppure inviare una e-mail a info@istitutovalorizzazionecastelli.it.