Max De Aloe Baltic Trio al Castello di Lusuolo

baltic trioDomenica 18 giugno alle ore 21.15 il castello di Lusuolo a Mulazzo inaugurerà una stagione ricca di eventi ed attività con un concerto di rara bellezza.
Max De Aloe Baltic Trio arriverà nel nostro territorio per presentare “Valo” il nuovo cd prodotto da Abeat Records e frutto della collaborazione artistica fra tre jazzisti d'eccezione: Max De Aloe, -armonica cromatica e fisarmonica-, Niklas Winter -chitarra- e Jesper Bodilsen -contrabbasso-.
Valo, dal finlandese “Luce”, traduce nel titolo l'essenza di un album che, nelle atmosfere rarefatte del jazz nordico e nell'amore per la melodia che da sempre caratterizza le composizioni di De Aloe, si offre all'ascolto come trasposizione musicale di un meraviglioso viaggio onirico dove trovano posto, accanto alle nuove composizioni, frammenti di Claudio Monteverdi, Henry Purcell, oltre che gioielli di musica antica come quelli recuperati dalle partiture del Graduale Aboense ritrovato nella cattedrale di Turku in Finlandia.
Lo spettacolo è una perla dedicata non solo agli appassionati di musica jazz, ma a tutti coloro che vogliono regalarsi una serata di emozioni in un luogo, il castello di Lusuolo, che sembra nato per dare loro un'infinita eco.
Nella ricca programmazione della giornata, realizzata grazie alla collaborazione tra Comune di Mulazzo, Istituto Valorizzazione Castelli, Fondazione Alessandro Malaspina e Pro Loco Mulazzo, sono previste, oltre alla regolare apertura dalle ore 15.00, anche una visita guidata al Museo dell'Emigrazione della Gente di Toscana a cura della Dott.ssa Francesca Guastalli alle ore 19.00 e a seguire, alle 20.00, una cena con prodotti locali.
Costo cena e concerto €20,00
Per informazioni e prenotazioni telefonare al 3203306197, oppure al 3280734643 o inviare una e-mail a info@istitutovalorizzazionecastelli.it