Metti un’estate..al Castello Malaspina

Dal 15 giugno il castello Malaspina di Massa ha ufficialmente inaugurato la stagione estiva aprendo le sue porte al pubblico dei visitatori tutti i giorni, ad eccezione del lunedì -come previsto per i musei statali-, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 23.00.
Moltissime le iniziative che affiancano l'attività classica di visita al museo con un repertorio che va dai laboratori per bambini e famiglie alle mostre, dalla musica dal vivo alle presentazioni di libri, dagli spettacoli teatrali alle degustazioni e ancora percorsi di yoga, conferenze, concerti e molto altro.

Questo fine settimana vede in programma:

giovedì 27 alle ore 21.30 Edoardo Remiol trio acustico un viaggio musicale tra pop, cantautorato e brani inediti, venerdì 28 alle 20.30 serata degustazione Vino di Candia con le aziende Calevro di Bondielli Fabrizio, L'aurora di Mosti Francesco, e la Sommelier Michela Pelù. Sempre da venerdì 28 fino a domenica 30 giugno sono in calendario tre giornate dedicate allo yoga con una serie di workshop a cura della scuola Ashtanga Yoga e la bravissima Susanna Finocchi.

Si ricorda che fino al 21 luglio le stanze del castello sono interessate dalla Biennale d'arte contemporanea di Massa e Montignoso e si segnala che per i residenti della Provincia di Massa-Carrara è possibile acquistare al castello il Biglietto del Cittadino, un biglietto a 10 € che consente l'accesso al museo tutto l'anno.

Per ulteriori informazioni relative al castello, alle attività e alle agevolazioni sulla bigliettazione visitare il sito www.istitutovalorizzazionecastelli.it oppure scrivere a info@istitutovalorizzazionecastelli.it.
Per informazioni e prenotazioni dei percorsi di degustazione contattare il Punto ristoro del castello Malaspina al 3385433970, mentre per informazione sui percorsi yoga contattare il 3405113556 o inviare una email a ashtangayogamassa@gmail.com.
Per i dettagli su tutte le attività non dimenticate di seguire la pagine fb dell'Istituto Valorizzazione Castelli e del Castello Malaspina di Massa - punto ristoro.