MutaMenti Jazz Festival: a Montignoso si inaugura la seconda sessione con Anais Drago

Venerdì 6 dicembre alle 21.30 alla chiesa di Santa Maria della Rosa a Montignoso, Anais Drago inaugura la seconda sessione dell'edizione 2019 del Festival MutaMenti, il festival provinciale, organizzato e realizzato dall'Istituto Valorizzazione castelli sotto la guida del direttore artistico Max De Aloe, che, partendo dalla bellezza dei luoghi dell'arte e della cultura disseminati sulla provincia di Massa-Carrara e valorizzando l'aspetto meraviglioso della musica jazz, quale musica delle contaminazioni, offre ad un territorio ed al pubblico qualcosa di unico.

SoloProject è il titolo del concerto di questa talentuosa violinista che ha iniziato a suonare all'età di tre anni e che con questo progetto in “solo” ha partecipato e vinto per la categoria jazz nel contest Amadeus Factory 2018, ideato dalla testata giornalistica Amadeus. Anais propone un repertorio basato su violino, effetti e loop station, mettendo in luce le possibilità espressive e sonore del suo strumento attraverso composizioni originali, affiancate da alcuni jazz standard, il tutto riadattato e scomposto in una forma minimale dove si alternano momenti di orchestrazione istantanea ed estemporanea ad improvvisazioni in diversi stili musicali. Anais Drago è nota al grande pubblico per le sue apparizioni su Classica di Sky e accanto a Ultimo, con il quale è impegnata in tour, nella trasmissione Che tempo che fa.

Anche questa seconda sessione del festival ha scelto di valorizzare il territorio provinciale attraverso i suoi produttori: questo venerdì i fari saranno puntati su il viticoltore Marco Verona che alle ore 19.00 nell'accogliente enoteca Gola e Cantina, in via Beatrice a Massa, presenterà per i partecipanti al concerto, una degustazione dei suoi vini IN FERMENTO, SEDÌ, BACCA NERA e RARAMENTE accompagnata da gustosi assaggi e piatti tipici della cucina massese.
Si suggerisce caldamente di effettuare la prenotazioni sia per lo spettacolo, che ha un costo di € 7,00 che per la degustazione (€25,00) realizzata per i partecipanti al concerto e garantita per un numero massimo di 20 persone.

Per info e prenotazioni visitare www.istitutovalorizzazionecastelli.it/mutamenti, oppure contattare i seguenti numeri: 0585816524, 3203306197, o ancora visitare la pagina FB MutaMenti, spazi fluidi di un jazz senza frontiere o instagram Mutamenti, jazz festival.

Anais Drago