Palomino Bros & Bruno Ferrari in Concerto per Musei in Musica

palomino ferrari in concerto"Musei in musica" regalerà, con questo appuntamento di domenica 25 marzo, alle ore 18, un'occasione unica per visitare l'Archivio Museo dei Malaspina di Mulazzo e al contempo scoprire ed apprezzare le sorprendenti caratteristiche delle armoniche a bocca.
Cuore pulsante del progetto Palomino Bros sono due virtuosi dell'armonica a bocca, Gianluca Caselli e Gianandrea Pasquinelli, che, unite le forze con l'armonicista cromatico Bruno Ferrari, propongono un ampio panorama musicale e stilistico che spazia dal folk regionale a quello sudamericano e balcanico, passando per lo swing italiano e americano. Gli arrangiamenti, originali, tendono a fondere dinamiche e frequenze dei diversi strumenti ad ancia libera utilizzati. Il concerto diventa anche palcoscenico per la presentazione di strumenti rari e sconosciuti, quali cordomonica, armoniche a 20, 24 e 48 accordi, armonetta, armonica basso, oltre alle più conosciute armoniche cromatica e diatoniche. Il progetto musicale è arricchito dalla presentazione, al termine del concerto, delle sorprendenti caratteristiche degli strumenti di volta in volta utilizzati.
Si ricorda che l'ingresso allo spettacolo è gratuito e che per informazione è possibile contattare lo 0585816524 oppure il 3203306197 o ancora scrivere una email a info@ istitutovalorizzazionecastelli .it