Rimandato il secondo appuntamento di “Mamma e papà al Castello con i loro piccini ..”

AGGIORNAMENTO 10/03/2018: Le cattive condizioni meteorologiche previste per la giornata di domenica 11 marzo hanno fatto propendere il Sindaco di Pontremoli Lucia Baracchini a rimandare il secondo appuntamento di “B4B –Beauty for Beauty … Mamma e papà al Castello con il loro piccini” al Castello del Piagnaro.

L’Amministrazione comunale e il Centro Giovanile “Mons. G. Sismondo” che ha curato l’organizzazione hanno deciso di rimandare il tutto ad una data in cui poter godere appieno del divertimento del pomeriggio organizzato per le famiglie, tra magie e maghetti dispettosi.

Nei prossimi giorni verranno comunicate le prossime date con i relativi dettagli.

Ufficio Stampa Comune di Pontremoli

 


Il fine settimana per famiglie al Castello del Piagnaro di Pontremoli:

Sabato 10 e Domenica 11 marzo 2018

mammapapa-castellopiagnaro

Il maltempo questa volta non fermerà “B4B – Beauty for Beauty”, che si appresta a divenire appuntamento fisso del fine settimana pontremolese nella splendida cornice del Castello del Piagnaro. Il ghiaccio e la neve non hanno permesso lo svolgersi del primo week end tra le mura della Fortezza simbolo del territorio, ma questa volta ci siamo, e “B4B” sta finalmente per cominciare.

“Mamma e papà al Castello con i loro piccini … “: due giornate dedicate ai più piccoli e alla famiglia, in cui stare insieme, giocare, mettersi alla prova e divertirsi tra un indovinello, una caccia al tesoro e una coinvolgente lettura. Ad organizzare il secondo fine settimana di “B4B” la Biblioteca Cimati di Pontremoli e il Centro Giovanile “Mons. G. Sismondo”, da sempre protagonisti nell’intrattenimento delle fasce più giovani del territorio e oltre.

Si parte sabato 10 marzo alle ore 15 con i laboratori di lettura per bambini gestiti da Maurizio Fiori, che da anni coordina e organizza attività ricreative e laboratori per i più piccoli. Il contributo richiesto ammonta a 5 euro e la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 9 marzo.

Domenica invece, il magico mondo di un accattivante maghetto attende mamme, papà e bambini, che verranno coinvolti in un divertente e stimolante gioco che li metterà alla prova tutti insieme e che li porterà a conoscere più da vicino le bellezze del Castello del Piagnaro. L’orario di inizio è sempre fissato per le ore 15, quando le operatrici del Centro Giovanile introdurranno grandi e piccini in un mondo fatato e intrigante. Il contributo richiesto è solo per i bambini e ammonta a 10 euro (18 euro per famiglie con due bambini, 24 con tre). E anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria e da effettuarsi entro il 9 marzo scrivendo a info@statuestele.org, lunears@libero.it o f.guerrini@comune.pontremoli.ms.it, oppure telefonando ai numeri 0187.831439, 0187.4601253 o 0187.4601235.

Un fine settimana di quelli da ricordare, che anticipa il terzo week end di “B4B”, forse il più gustoso. Una sola anticipazione: protagoniste saranno le golosissime torte d’erbi pontremolesi.

Ufficio stampa  Comune di Pontremoli