Le Serate Lunigianesi 2019 si avviano alla conclusione

Si conclude il ciclo di conferenze Serate Lunigianesi 2019 con la tappa finale ad Aulla.

Giovedì 5 settembre sarà il Dott. Michele Armanini che presso il Museo di San Caprasio intratterrà il pubblico con un intervento dal titolo “I liguri Apuani e la guerra. Dati storici e archeologici” tratto dalla sua recente pubblicazione “Ligures Apuani. Lunigiana storica, Garfagnana e Versilia prima dei Romani”.
L'incontro, previsto come di consueto per le ore 21.00 e introdotto dai saluti dell'Amministrazione Comunali, fa parte del ciclo di appuntamenti con la storia locale che, da ormai diciassette anni, l'Istituto Valorizzazione Castelli organizza, in collaborazione con l'Associazione Manfredo Giuliani per le ricerche storiche e etnografiche della Lunigiana, portando la storia nelle piazze, nei sagrati e nelle aie affinché i residenti conoscano i propri luoghi e le proprie origini.

L'Istituto Valorizzazione Castelli coglie inoltre l'occasione per segnalare che gli appuntamenti con la storia locale proseguono con un incontro a Villafranca, venerdì 6 settembre, sempre alle ore 21.00, tenuto dal Prof. Germano Cavalli e dedicato alla Piazza del Castello- L'incontro, dal titolo “La piazza del Castello: un cuore pulsante della comunità villafranchese” che si terrà presso il Salone Voltato del Museo Etnografico.
L’Istituto Valorizzazione Castelli e l’Associazione Manfredo Giuliani invitano calorosamente tutti gli interessati a partecipare agli incontri e ricordano che il programma delle serate è disponibili sul sito internet www.istitutovalorizzazionecastelli.it.

ultime serate