Venerdì 9 agosto le Serate Lunigianesi saranno ad Arzengio

Prosegue con successo il ciclo di incontri di storia locale Serate Lunigianesi, frutto della collaborazione tra Istituto Valorizzazione Castelli e Associazione Manfredo Giuliani per le ricerche storiche e etnografiche della Lunigiana. Seguendo lo spirito che è proprio della rassegna, ovvero valorizzare le piccole frazioni dei comuni della Provincia di Massa-Carrara, portando la storia nelle piazze, nei sagrati e nelle aie affinché i residenti conoscano i propri luoghi e le proprie origini, questo terzo appuntamento in calendario, previsto per venerdì 9 agosto, toccherà la frazione di Arzengio nel comune di Pontremoli.
Alle ore 21.00, introdotto dai saluti del sindaco Lucia Baracchini, il Prof. Paolo Lapi ci parlerà di “Arzengio tra storia e devozioni”.
Il Sindaco di Pontremoli, Lucia Baracchini, l’Istituto Valorizzazione Castelli e l’Associazione Manfredo Giuliani invitano calorosamente tutti gli interessati a partecipare all'incontro e ricordano che la brochure e la locandina con il programma delle prossime serate sono disponibili sul sito internet www.istitutovalorizzazionecastelli.it .
Per qualsiasi informazione è possibile, come di consueto, contattare la Segreteria I.V.C. (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12:30, al 0585816524, oppure all’indirizzo e-mail
info@istitutovalorizzazionecastelli.it ).
L’Istituto Valorizzazione Castelli invita calorosamente tutti gli interessati a partecipare e ricorda che la brochure e la locandina con il programma sono disponibili sul sito internet www.istitutovalorizzazionecastelli.it .

arzengio